Spazzatour: mappatura dal basso delle discariche in regione Campania.
Dallo spazzatour sono decine le segnalazioni e le denunce per le discariche, sversamenti o casi di inquinamento ambientale “leggittime” o “illeggittime” sul nostro territorio.
Nel campo esiste già una agenzia che rileva lo stato dei fatti, l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale), ma fin troppe volte abbiamo visto “spostamenti sospetti” nel giardino del vicino con il relativo inquinamento della terra.
La localizzazione di questi punti ci aiuterà a migliorare la conoscenza del nostro territorio, dunque per quantificare con dati reali il vero scempio ambientale.
Con l’aiuto della rete questa mappa servirà appositamente per focalizzare al meglio quanto (a norma di legge) cromo, pesticidi, arsenio, monossido di carbonio, diossina ed altro ancora, assumiamo quotidianamente mangiando ortaggi coltivati in quei terreni.
Provincia di Benevento
[divider]
Sannio – Fragneto Monforte – discariche non a norma
Ecco il video girato durante il Campania infotour agosto 2013
Sannio – Morcone – Zona Inceneritore
Le foto ritraggono una zona dismessa adibita per un forno inceneritore annesso ad una discarica. La discarica è stata completamente sotterrata e non si conosce cosa ci sia nel terreno, ne c’è una monitorazione dello stato dei fatti.
Sannio – San Martino Valle Caudina
Le foto ritraggono e geolocalizzano un fosso fatto ad hoc per una discarica temporanea. La zona, scarsamente visibile dalle provinciali o dal centro urbano, è completamente recintata e non ci è dato sapere cosa vi sia
Google Maps: Qui la mappa
Verrano inserite nella mappa tutte le zone da VOI segnalate, fotografate e documentate alla seguente mail: ing.angelotofalo@gmail.com
[…] Spazzatour: mappatura dal basso delle discariche in regione Campania. […]
[…] alla mappatura delle discariche in Campania per segnalare gli scempi legali ed illegali sul tuo territorio, denuncia l’incompetenza della […]