Spazzatour: Un viaggio tra le discariche campane, diario della morte di un popolo distratto
Nel mese di luglio 70 parlamentari hanno organizzato insieme ai gruppi locali lo #spazzatour, un evento utile a sensibilizzare tutto il paese su tematiche che sono poi state all’ordine del giorno dell’aula di Montecitorio per tutta le settimane successive.
Di seguito un video che racconta come ho vissuto questa esperienza, un diario di bordo per condividere con tutti la ragione dei nostri interventi in aula, per dimostrare che scaturiscono da una trasparente e spontanea pulsione d’amore per la nostra terra e per verità.

Il totale fallimento della classe politica campana di ogni colore e genere ci ha regalato una situazione disastrosa: sversamenti, roghi, smaltimento illegale di materiali speciali e i conseguenti richiami dell’europa culminati nelle multe salatissime che la cittadinanza sta pagando a caro prezzo.
Verrebbe ingenuamente da chiedersi se negli ultimo 20 anni ci sia mai stata la reale volontà di risolvere definitivamente questo cancro o se il sistema dell’emergenza abbia semplicemente favorito la distrazione di fondi verso gruppi criminali amici della politica.
La risposta purtroppo è nello stato delle cose, l’evidenza di un ciclo politico espressione dell’inettitudine e della connivenza criminosa dei suoi attori principali.
Oggi dopo aver ispezionato con attenzione il funzionamento del ciclo completo dei rifiuti attraverso commissioni, commissari ed atti di interesse specifico ritorniamo tragicamente al punto di partenza.
Oggi dopo l’attenta analisi del decreto del fare scopriamo che la panacea di tutti i mali è per l’ennesima volta la delega totale delle scelte che dovrebbero fare amministratori superpagati ad un nuovo commissario speciale.
Stiamo preparando insieme ai cittadini dlla Campania una mappatura completa con foto e video delle discariche vergogna sparse in tutto il territorio.
Restate connessi, nei prossimi giorni la lancerò per consentirvi di integrarla con le vostre info.
Se rimaniamo uniti e scambiamo informazioni… vinciamo noi!