Home Articoli in evidenza Presentazione Calendario Storico e Agenda Arma dei Carabinieri 2019

Presentazione Calendario Storico e Agenda Arma dei Carabinieri 2019

4369
1
Presentazione del Calendario Storico e dell'Agenda Dell'Arma dei Carabinieri

Questa mattina nella scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuto alla presentazione del Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri e degli altri prodotti editoriali.

Splendida opera d’arte, il Calendario 2019 traccia un percorso parallelo e simmetrico tra l’inserimento dei beni italiani nel patrimonio dell’Unesco con lo sviluppo e le innovazioni degli ultimi 50 anni dell’Arma dei Carabinieri per la sicurezza del nostro Paese.

Bravissimi Alberto Angela, Licia Colò e Piero Colaprico che ne hanno descritto e raccontato i contenuti. Invitato sul palco da Massimo Giletti ho presentato il planning realizzato dai Carabinieri per omaggiare le città italiane che nel corso degli anni hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di Capitale Europea della Cultura.


_

Matera si aggiunge a Firenze (1986), Bologna (2000) e Genova (2004).

Per la prima volta il planning è strumento solidale di fund raising, il ricavato della vendita sarà infatti donato all’ospedale Gaslini di Genova.

I Carabinieri sono i nostri paladini della sicurezza, fedeli servitori dello Stato, motore di cultura e alfieri di solidarietà.

Un doveroso pensiero a tutti i Carabinieri che hanno perso la vita in servizio, alle famiglie, a tutti i feriti e alla popolazione genovese.

Per me è un’emozione che si rinnova giorno dopo giorno dalla mia nomina a Sottosegretario di Stato alla Difesa.

Orgoglioso di rappresentare meravigliosi uomini e donne in uniforme al servizio del Paese!

Infine voglio ringraziare il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri e tutti i nostri ragazzi con gli alamari per questa meravigliosa iniziativa!

___
Rivivi la diretta

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here