Home Articoli in evidenza Coronavirus: è partito il team che recupererà i nostri connazionali

Coronavirus: è partito il team che recupererà i nostri connazionali

3677
0
Coronavirus è partito il team che recupererà i nostri connazionali

Coronavirus: è partito il team che recupererà i nostri connazionali. Forza ragazzi!

Sono partiti, sono partiti qualche ora fa. Il KC-767 dell’Aeronautica Militare è decollato alle 6:00 dall’Aeroporto militare di Pratica di Mare. Il suo viaggio di andata durerà circa 11 ore. A Wuhan è prevista una sosta di 3 ore per consentire lo screening dei passeggeri da parte dell’equipe medica. Dopo questa fase si potrà ripartire per il viaggio di rientro che durerà questa volta 13 ore. Si stima saranno imbarcati circa 65 connazionali, tra cui anche bambini e neonati.

L’equipaggio a bordo è composto da 16 unità: 10 membri dell’equipaggio, di cui 4 piloti, e 6 unità del team sanitario composto da 2 dipendenti del Ministero della Salute e 4 militari di Aeronautica MilitareEsercito Italiano. Tra di loro c’è il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.

Alle 19:45 è previsto il decollo dalla Cina, con atterraggio sempre a Pratica di Mare alle 8:15 di domani mattina. Per il volo di rientro è prevista, in caso di necessità, un’attività di rifornimento in volo sul mare italiano per consentire l’atterraggio a Pratica di Mare senza effettuare scali tecnici.

Un grande in bocca al lupo a tutti e un abbraccio speciale gli uomini e alle donne della Difesa che ho l’onore di rappresentare pro tempore e che anche oggi, in quella che è stata considerata un’emergenza planetaria, si dimostrano pronti e al servizio del Paese. Grazie ragazzi 👍🇮🇹💪🏼

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here